La Regione Lazio con Determinazione n. G09172 del 13/07/2022 ha approvato le Linee guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2022 -2023.

Il contributo è destinato all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet;

REQUISITI:

• residenza nella regione Lazio;
  • frequenza nell’anno scolastico 2022/2023 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari (purché in possesso dei requisiti richiesti).
  • ISEE non superiore ad € 15.493,71

I richiedenti dovranno presentare tutta la documentazione IN ORIGINALE comprovante la reale spesa sostenuta saranno accettate ESCLUSIVAMENTE FATTURE ELETTRONICHE, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI SCONTRINI FISCALI NÉ ALTRA DOCUMENTAZIONE CHE NON SIA FATTURA ELETTRONICA

Le domande andranno redatte su appositi modelli

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE, PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE O TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., SCADE ALLE ORE 12:00 DEL GIORNO 30/09/2022.

DA ALLEGARE

1. a) Certificazione ISEE in corso di validità;
  2. b) lista dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura fornita dalla scuola;
  3. c) fattura/e dei libri di testo e sussidi digitali acquistati;
  4. d) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante il requisito della residenza e della frequenza all’Istituito di istruzione secondaria di I e II grado;
  5. e) fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Per i dettagli si rimanda al Bando

Per informazioni e supporto contattare:

Ufficio Pubblica Istruzione 076696010 int.233, int.234