L'amministrazione comunale e la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia realizzano il progetto: “Tutela dell'infanzia in relazione alla presenza di disabilità gravissima nel contesto familiare" relativo al Bando 2022.

Il progetto è rivolto alle famiglie residenti ad Allumiere che alla data del presente bando registrano nel proprio nucleo familiare:

  • la presenza di figli con disabilità gravissima, certificata ai sensi della 104/1992 art. 3, comma 3;
  • contestuale presenza di figli minori normodotati;
  • Certificazione ISEE per minorenni 2022 pari e/o non superiore a € 13.000,00 (art.9 Regolamento Comunale sui criteri di accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie agevolate, approvato con D.C.C. 36/07.10.2015)

Il progetto si pone l'obiettivo di intervenire in favore di quei nuclei familiari che registrano la presenza di figli affetti da gravissime patologie invalidanti e croniche e, contestualmente, la presenza di altri figli normodotati minori, per consentire ai genitori di trovare tempi e spazi da dedicare anche agli altri figli minori nelle normali attività quotidiane che ogni bambino dovrebbe avere.

La domanda, redatta sull'apposito modulo  in allegato e scaricabile e corredata dalla documentazione richiesta, va presentata

tramite e-mail “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Allumiere negli orari di apertura.

All’istanza, di cui al precedente comma, debitamente compilata e firmata, deve essere allegata, a pena di inammissibilità, copia dei documenti di identità dei genitori.

 

La domanda di partecipazione al Bando va presentata entro e non  oltre  le ore 12.00 del 30 novembre 2022. 

Per i dettagli consultare il testo integrale dell' AVVISO PUBBLICO.