Home Page  >>  Utilità  >>  Posta elettronica certificata
Stampa questa pagina
Posta elettronica certificata
L'indirizzo di Posta elettronica certificata per il Comune di Allumiere è:

comuneallumiere@pec.it


La Posta elettronica certificata è un servizio di comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.
Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge:
  • a tutti i cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all'estero);
  • a tutti i cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno o "modello 22A con Ologramma" valido.
Attraverso la Posta elettronica certificata ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della Pubblica Amministrazione per:
  • richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni;
  • inviare istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni;
  • ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni.
Il servizio di Posta elettronica certificata:
  • fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata;
  • permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa;
  • garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso.
Condividi il contenuto
Segnala  Coldwell Banker Immobiliare per email
Segnala  Coldwell Banker Immobiliare su delicious
Segnala  Coldwell Banker Immobiliare su digg
Segnala  Coldwell Banker Immobiliare su linkedin
Segnala  Coldwell Banker Immobiliare su stumbleupon