Salta al contenuto principale

Servizio di mensa scolastica a.s. 2025-2026

Avviso ai genitori degli alunni delle scuole dell’ infanzia e primaria dei plessi di Allumiere

Data :

19 agosto 2025

Municipium

Descrizione

Per l’a.s. 2025-2026 NON è necessario iscrivere gli alunni al servizio mensa.

Tutti gli alunni e le alunne iscritti/e alle classi della scuola materna e della scuola primaria dei plessi di Allumiere Piazza F.Turati e Via del Faggeto sono automaticamente considerati iscritti al servizio della mensa scolastica.

Per perfezionare l’iscrizione è necessario solamente:

1-    In caso si scelga di non usufruire del servizio presentare il modulo “Domanda di esonero” con copia del documento di identità del genitore/tutore/affidatario.

2-    In caso di più minori che usufruiranno del servizio nello stesso nucleo familiare presentare il modulo “Domanda di agevolazione” con copia del documento di identità del genitore/tutore/affidatario.

3-    In caso di minore con certificazione L.104/92 presentare modulo di “Domanda di esenzione L.104/92” con copia della certificazione L.104/92 e del documento di identità del genitore/tutore/affidatario.

4-    In caso di allergie e intolleranze o altre patologie certificate o di richiesta di dieta speciale comunicarle con “Autodichiarazione ai sensi D.P.R. 445/2000- Servizio refezione scolastica dieta speciale” con copia della eventuale certificazione medica di allergia/intolleranza/patologia e copia del documento di identità del genitore/tutore/affidatario.

Presentare le eventuali istanze complete degli allegati richiesti ENTRO LE ORE 12.00 DEL 02.09.2025 in uno dei seguenti modi:

-          tramite posta elettronica o posta elettronica certificata all’indirizzo comuneallumiere@pec.it indicando in oggetto “Mensa scolastica 2025/2026 Nome Cognome dell’alunno/a

-          presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Allumiere durante gli orari di apertura

 

È FONDAMENTALE SEGNALARE SEMPRE (OVE RISCHIESTO) I PROPRI RECAPITI TELEFONICI E UN INDIRIZZO MAIL.

COSTI:

1° iscritto nel nucleo familiare: blocchetto da 20 buoni, € 60,00 cad.

2° iscritto nel nucleo familiare: blocchetto da 20 buoni, € 45,00 cad.

3° iscritto nel nucleo familiare: blocchetto da 20 buoni, € 30,00 cad.

4° iscritto nel nucleo familiare: blocchetto da 20 buoni, gratuito

Il servizio è gratuito in caso di disabilità certificata L.104/1992.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA.

Sito http://www.comune.allumiere.rm.it/ > PAGO PA> PAGAMENTO SPONTANEO> MENSA SCOLASTICA> compilare i campi (indicazioni di compilazione per generare il bollettino)> CONFERMA E AGGIUNGI AL CARRELLO> procedere con la modalità di pagamento prescelta.

 

Per informazioni contattare:

Ufficio Servizi Sociali 076696010 interno 233

Ufficio Cultura 076696010 interno 234

 

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot