Salta al contenuto principale

Trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP.

Anno scolastico 2025/2026. Raccolta Domande

Data :

25 agosto 2025

Municipium

Descrizione

Vista la misura della Regione Lazio– Direzione Regionale istruzione, formazione e politiche per l’occupazione, Area: offerta per il diritto allo studio e dimensionamento alloggiativo universitario - per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, per l’anno scolastico 2025/2026, frequentanti gli istituti secondari di II grado statali o paritari o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale, con il presente avviso

Si rende noto

che possono accedere al contributo per le spese da sostenere, per il trasporto dalla propria abitazione alla sede scolastica, per l’anno scolastico 2025/2026, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1) residenza nel Comune di Allumiere;

2) frequenza, nell’anno scolastico 2025/2026, presso gli istituti scolastici secondari di II grado statali o paritari o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale;

3) certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap  L. 104/1992, in corso di validità).

 Le spese sono rimborsabili, con rimborso chilometrico alle famiglie, fino ad un massimo di €  6.500,00 annui per utente e per un massimo di 40 chilometri di percorso tra andata e ritorno (€ 0,80 a KM). Il rimborso avverrà in base al numero dei giorni di effettiva presenza a scuola, certificati dall’Istituto frequentato al termine dell’anno scolastico.

Le domande, firmate da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere redatte su apposito modulo allegato al presente avviso e presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Allumiere negli orari di apertura, o inviate alla pec comuneallumiere@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 03.09.2025.

Per problemi tecnici il modulo di domanda è ritirabile presso l'Ufficio Servizi Sociali/Pubblica Istruzione. Non appena possibile sarà reso scaricabile anche dal sito del Comune di Allumiere http://www.comune.allumiere.rm.it/ .

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Allumiere, 076696010 interni 233, 234, 235.

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot