Vista la Determinazione n. G08779 del 23/06/2023 della regione Lazio– Direzione Regionale istruzione, formazione e politiche per l’occupazione, Area : Diritto allo studio scolastico e universitario - con la quale sono state emanate le linee guida per il servizio di  trasporto scolastico  degli alunni con disabilità, per l’anno scolastico 2023/2024,  frequentanti gli istituti secondari di II grado  statali o paritari  o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale,  con il presente avviso

SI RENDE NOTO

che possono accedere al contributo per le spese da sostenere, per il trasporto dalla propria abitazione alla sede scolastica, per l’anno scolastico 2023/2024, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1) residenza nel Comune di Allumiere;

2) frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli istituti scolastici secondari di II grado statali o paritari  o i percorsi triennali di  Istruzione e Formazione Professionale;

3) certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap  L. 104/1992, in corso di validità).

Le spese sono rimborsabili fino ad un massimo di €  3.000,00 annui per utente e per un massimo di 30 chilometri di percorso tra andata e ritorno (€ 0,50 a KM). Il rimborso avverrà in base al numero dei giorni di effettiva presenza a scuola, certificati dall’Istituto frequentato a fine anno scolastico.

Le domande, firmate da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Allumiere  entro e non oltre la data del 20 luglio 2023 ore 12.00 presso l’ufficio protocollo del Comune di Allumiere o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il modulo di domanda è scaricabile sul sito del Comune di Allumiere http://www.comune.allumiere.rm.it/ .

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Allumiere.