Lo Sportello Unico per le Attività produttive (S.U.A.P.) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Nello specifico il SUAP è competente per tutte le azioni di localizzazione, realizzazione, attivazione, trasformazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, trasferimento, cessazione e riattivazione di attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche, dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.
Il S.U.A.P. è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari, nonché sullo stato di lavorazione della propria pratica, rivolgendosi ad un UNICO ufficio, che garantisce l’iter della pratica in tempi più rapidi che nella precedente prassi. Destinatari del servizio sono i titolari di imprese singole e associate di beni e servizi, ivi incluse le attività agricole, commerciali, artigianali, le attività turistiche e alberghiere.
In attuazione delle disposizioni in materia di Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) previste dal D.P.R. n. 160/2010 che impongono l’utilizzo del canale telematico, dal 15.9.2012, le procedure S.U.A.P. vengono svolte unicamente in modalità telematica e di conseguenza le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive e i servizi (con relativi elaborati tecnici e allegati) devono essere presentate esclusivamente tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it/.

Ulteriori Informazioni possono essere richieste al responsabile ad intermin del Settore III, dott. Luigi Landi, di cui si forniscono i contatti:
- indirizzo postale: Allumiere (RM) – 00051 – Piazza della Repubblica, 39;
- recapito telefonico: partendo dallo 0766 96010 gli interni sono Annibali 238 e Polizia Locale 225
- indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
- orario di ricevimento del pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 13,00 // Martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00

 

Nella presente pagina è possibile trovare la deliberazione di Giunta Comunale con la quale sono stati stabiliti e approvati gli importi per i diritti di istruttoria relativi alle pratiche SUAP.


- p.e.c.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Attachments:
FileDescription
Download this file (Delibera 26 GC del 27.04.2016.pdf)Delibera 26 GC del 27.04.2016.pdfDeliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 27.04.20216 relativa agli importi per i diritti di istruttoria SUAP
Download this file (deliberazione diritti segreteria e istruttoria.pdf)deliberazione diritti segreteria e istruttoria.pdfdeliberazione diritti segreteria e istruttoria
Download this file (iban comune.pdf)iban comune.pdfiban comune
torna all'inizio del contenuto